© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
LEVERKUSEN, GERMANY - OCTOBER 12: Otavio of FC Porto reacts during the UEFA Champions League group B match between Bayer 04 Leverkusen and FC Porto at BayArena on October 12, 2022 in Leverkusen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Come un fulmine a ciel sereno, i colleghi portoghesi di Record segnalano questa importante novità di mercato. Il 28enne del Porto è ambìto in Italia. Il Napoli di Rudi Garcia e l'Inter di Simone Inzaghi monitorano Otavio. Andiamo nel dettaglio.
Il palmares del portoghese vanta tante vittorie in patria a discapito di Benfica e Sporting. Esperienza anche europea per il calciatore classe '95. Dal triplice fischio dell'ultima giornata di Serie A è stata resa nota la necessità di un centrocampista sia per i freschi campioni d'Italia che per i nerazzurri. I primi in caso di addio di Piotr Zielinski, i secondi per dare alternative di livello ad un pacchetto già ben fornito. Il polacco ha in questo momento uno stipendio troppo alto per il monte ingaggi del Napoli. Se non dovesse accettare la riduzione dello stipendio con ogni probabilità sarà addio. Come sopra citato l'agente del calciatore è in Italia per parlare con i due club. Significativa sarà la cifra che metteranno sul piatto. Il Porto ha disposto una clausola rescissoria abbassata dai 60 milioni iniziali a 40 milioni. L'ex Internacional è al momento il più pagato dei suoi (3 milioni netti a stagione) e ha un contratto in essere fino al 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA