calciomercato napoli

Cammaroto: “Solo un club su Osimhen, il bomber deve decidere. Il Napoli vuole Kessié”

Raffaele Troiano
Ecco le parole del noto giornalista

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero durante Napoli Magazine Live, dove ha parlato del futuro di Victor Osimhen e delle mosse di mercato del Napoli di Antonio Conte. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Cammaroto: "Osimhen? Solo un club si è fatto avanti, ecco di chi si tratta"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Emenauele Cammaroto ai microfoni di Napoli Magazine Live: "Il Milan punta Osimhen con i soldi di Theo? Sognare non costa nulla, ma il Milan non è in grado né di permettersi certe cifre, meno ancora l’ingaggio di Osimhen. La vicenda del nigeriano è tutta in divenire, i prossimi giorni non dico possono essere decisivi, ma almeno indicativi. L’unico club che ha bussato concretamente alla porta del Napoli è l’Al-Ahli, ma non è una priorità di Osimhen, con l'agente continuano ad aspettare proposte da top club europei. L’Arsenal sta puntando Gyokeres, sta andando in modo diretto sul bomber svedese ed è prossimo ad acquistarlo per 90 milioni più bonus. Il Chelsea ha fatto i suoi sondaggi, ma punta Omorodion, per 50 milioni di euro, con l'Atletico Madrid che ha respinto la prima offerta, ma alla fine tratta e aspetta il rilancio. A questo punto resta il PSG, ma ha altre idee. È più intenzionato a riprovarci per Kvara, che puntare su Osimhen. Lo scenario è tutto in divenire, perché difficilmente il Napoli potrebbe presentarsi in ritiro con Osimhen e lo stesso Conte vuole una soluzione nei prossimi giorni. Osimhen o accetta l’Arabia o il Napoli abbassa le pretese sulla clausola".

Sul mercato: "Il Napoli vuole aspettare, per capire se c’è la possibilità di fare un colpo importante. Un nome che ha in testa Conte è quello di Franck Kessié. È un pallino di Conte. Il calciatore vorrebbe tornare in Europa. Bisogna convincere l’Al-Ahli, che è interessato a Osimhen. La formula è quella del prestito".