calciomercato napoli

Dalla Francia: “La verità sulla rottura tra Osimhen e l’ex agente, c’entra il Napoli. Affare in chiusura, la situazione”

Sabrina Uccello

I francesi de La Voix du Nord propongono un panorama dettagliato della situazione di Victor Osimhen, il quale si starebbe particolarmente avvicinando al Napoli: questo week end sarà decisivo per la firma sul contratto. In base a quanto riferito,...

I francesi de La Voix du Nord propongono un panorama dettagliato della situazione di Victor Osimhen, il quale si starebbe particolarmente avvicinando al Napoli: questo week end sarà decisivo per la firma sul contratto.

In base a quanto riferito, la separazione dall'ex agente Jean-Gérard Benoît Czajka, che lo seguiva dall'età di 14 anni, sarebbe avvenuta poiché l'attaccante pare non aver apprezzato il modo di condurre la trattativa col Lille e con il Napoli. Da qui la decisione di affidarsi a William D'Avila, noto nell'ambiente dei calciatori nigeriani. Quest'ultimo ha praticamente dovuto rivedere col club di De Laurentiis l'intera trattativa. Secondo i francesi, per permettersi Osimhen il Napoli dovrebbe cedere Koulibaly, corteggiassimo dal Manchester City, e liberare un posto da extracomunitario. Considerata l'intenzione di acquistare anche il brasiliano Gabriel, la società dovrebbe cedere sia Leandrinho che Lozano.

Lo stato della trattativa tra Osimhen, Lille e Napoli

Il Lille avrebbe chiuso a 81 milioni, il Napoli ne ha offerti massimo 70, e pare si sia giunti a un compromesso. Osimhen, invece, firmerà per sei anni con un ingaggio tra i 4 e i 5 milioni di euro stagionali. È prevista all'interno, infatti, anche la possibilità di gestirne i diritti d'immagine e una remunerazione per gli agenti.

Ad allentare la trattativa è stata la precoce scomparsa del padre negli ultimi giorni di giugno e anche il corteggiamento di altri club, quale il Liverpool. Tutto ora sembra essere alle spalle e il calciatore avrebbe raggiunto la convinzione e la serenità necessarie per siglare il vincolo col Napoli.