09:31 min

calciomercato napoli

Osimhen, la priorità del Napoli è il rinnovo: ma è pronta un’alternativa. L’identikit

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

La priorità del Napoli resta quella di provare a trovare un accordo col nigeriano nella trattativa per il rinnovo del contratto

Si scrive Santiago Gimenez ma si legge macchina da gol. L’attaccante nato a Buenos Aires ma naturalizzato messicano segna con una continuità disarmante: dopo 18 gol della scorsa stagione in questa ha già timbrato il cartellino 15 volte in sole 11 partite con la maglia del Feyenoord (9 solo nel mese di ottobre). Il classe 2001 sta impressionando molte società soprattutto italiane: la scorsa estate ci aveva provato la Lazio e c’erano stati dei contatti anche con Milan Roma. Ora però è il Napoli a valutare il suo acquisto in maniera più concreta. Lo riporta Calciomercato.com.

Osimhen,  pronto l'eventuale sostituto

—  

La priorità del Napoli resta quella di provare a trovare un accordo con Osimhen nella trattativa per il rinnovo del contratto. Ma il grande gelo che è sceso tra le parti dalla scorsa estate deve, per forza di cose, portare il club azzurro a fare anche delle valutazioni diverse. Gimenez ha caratteristiche diverse rispetto al nigeriano ma viene considerato comunque il profilo ideale per raccoglierne, eventualmente, il testimone. Se fino a qualche settimana fa potevano bastare 30/35 milioni di euro per convincere il Feyenoord a trattare la cessione di Gimenez, ora la valutazione ha sfondato il muro dei 40 milioni. Quest’ultima è destinata a salire di pari passo con le prestazioni sempre più convincenti del forte attaccante messicano. Il Napoli ha già avuto più di un contratto con il papà agente e con gli intermediari che ne curano gli interessi, Gimenez può diventare il 9 del futuro per il Napoli.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.