- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
NAPLES, ITALY - MAY 11: Victor Osimhen of SSC Napoli stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Si trova in un'inattesa fase di stallo Victor Osimhen. La sensazione è che il nigeriano, dopo il rinnovo sancito con tanto di clausola, non si aspettasse di trovarsi ancora legato al Napoli al termine della prima settimana di luglio, a mercato ufficialmente già iniziato, e ad una manciata di giorni dal ritiro di Dimaro per il quale sarà regolarmente convocato da Conte. Forse i 130 milioni di euro della clausola spaventano persino i più ricchi club inglesi, mentre l'Arabia non rappresenta un'ipotesi presa in considerazione dall'ex Lille. Stando a quanto riportato da Team Talk, media inglese, qualcosa sembra tuttavia muoversi per Victor visto che il Chelsea sarebbe interessato all'acquisizione del cartellino del numero 9 azzurro.
"Il Chelsea è disposto a offrire due giocatori in uno scambio per provare ad ingaggiare Victor Osimhen e ad abbassare così il suo prezzo complessivo. Nonostante la cifra richiesta finora dal Napoli – ovvero la clausola rescissoria da 130 milioni di euro – sia attualmente considerata troppo alta, il Chelsea, tramite intermediari, continua a interessarsi alla situazione di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è nel mirino del Chelsea da mesi. Tuttavia, la posizione inflessibile mostrata finora dal club italiano in termini di riduzione dei prezzi ha fatto raffreddare l'interesse dei Blues. Solo apparentemente, però: non sorprende che il club inglese continui a tenere informati i propri fan sull'attaccante nigeriano, il cui prezzo, con il passare dei giorni, potrebbe diventare sempre meno caro. Osimhen, dal canto suo, non vede l'ora di iniziare una nuova avventura. L'accordo col presidente De Laurentiis è chiaro: in estate le strade si separeranno, senza cambiamenti. Ma, al momento, non a qualsiasi costo: nessun club è disposto a pagare la clausola rescissoria e il Napoli, per monetizzare, dovrà abbassare le sue richieste. In ogni caso, il club italiano non vorrebbe scendere sotto i 100 milioni di euro, cifra ritenuta comunque troppo alta dai Blues, che hanno comunque sempre in mente di includere giocatori nella trattativa per ridurre i costi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA