02:20 min

calciomercato napoli

Osimhen, l’agente incontra De Laurentiis a Dimaro per un colloquio: le ultime

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Quest'oggi l'attaccante ha raggiunto il Napoli in ritiro a Dimaro, in Trentino, per prendere parte ai primi allenamenti

Quest'oggi Victor Osimhen ha raggiunto il Napoli in ritiro a Dimaro, in Trentino, per prendere parte ai primi allenamenti in vista della prossima stagione. Presente anche il suo agente che avrebbe incontrato De Laurentiis per parlare del rinnovo del nigeriano. Andiamo a vedere quanto riportato da SportMediaset.

Osimhen, l'agente incontra De Laurentiis: le ultime

—  

Le parole del tecnico Rudi Garcia, che aveva svelato dell'arrivo in giornata del nigeriano, sono state dunque confermate, ma per allontanare i fantasmi del mercato bisognerà attendere ancora un po'. Il bomber, infatti, è giunto in ritiro col suo agente Roberto Calenda col quale ha incontrato per oltre un'ora il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare del rinnovo contrattuale che lo blinderebbe al Napoli. Il contratto del nigeriano non è prossimo alla scadenza, anzi la data del 2025 sembra lontana e mantiene tranquille le parti. Ma dopo la valutazione monstre di 200 milioni fatta da ADL per la sua punta, Osimhen e il suo agente vogliono vederci chiaro. E ragionare su un prossimo adeguamento del contratto. Sia in termini di durata sia, soprattutto economici. Perché l'offerta di 6,5 milioni di ingaggio più bonus - a fronte degli attuali 4,5 percepiti - al momento non sembra proprio in linea con la valutazione del giocatore fatta dal patron.

L'incontro per il futuro del nigeriano

—  

A Dimaro, dunque, è andato in scena l'incontro per il futuro del capocannoniere dell'ultimo campionato. Con Osimhen interessato non solo al proprio ingaggio, ma anche alla competitività della squadra. In poche parole il bomber e il suo agente avrebbero chiesto al patron anche come verranno sostituiti i compagni partiti e in partenza. Per avere la certezza di continuare l'avventura in azzurro con l'obiettivo di vincere ancora. Una chiacchierata di circa un'ora e mezza per fare chiarezza sulla situazione. Ma su cui il procuratore non ha fornito dettagli precisi lasciando il ritiro dopo aver assistito all'allenamento. Il primo giorno di Victor Osimhen a Dimaro è trascorso non solo con la testa rivolta al rinnovo, ma anche tra test in palestra e sorrisi. L'attaccante si è infatti aggiunto al gruppo dei giocatori arrivati in ritiro nelle ultime ore e poi si è goduto il grande entusiasmo dei tifosi azzurri presenti sugli spalti.

Situazione da monitorare, domani attese altre novità

—  

Sullo stesso argomento è intervenuto anche il giornalista di Sky Sport, Massimo Ugolini, questa sera. Secondo il noto collega, il Napoli vorrebbe chiuderà il discorso rinnovo entro metà agosto. Il giocatore vuole restare ma vuole un ritocco all'ingaggio come sorta di gratificazione per quanto fatto fin qui. La situazione è in divenire e domani sono attese novità. Non è esclusa una fumata nera in caso di richieste troppo alte da parte dell'entourage. Sarà fondamentale anche la mediazione degli uomini mercato azzurri, Meluso su tutti. C'è comunque fiducia anche perché di club interessati con un'offerta importante al momento non se ne sono visti. Le parti vogliono trovare una soluzione.