La scelta appare ormai fatta. Il Napoli ha trovato il terzino sinistro che gli manca da anni, dopo tanti sondaggi e svariate verifiche e osservazioni su difensori mancini, ecco che la scelta è ricaduta su Mathias Olivera, classe 1997, da anni in crescita in Spagna con il Getafe. Già almeno da un anno il Napoli aveva messo gli occhi addosso su questo uruguaiano che mostra continuità e testa giusta per compiere un ulteriore salto di qualità venendo nel campionato italiano e affrontando le competizioni europee, dopo l’esperienza in Europa League nel 2019-2020, nella fase a gironi, sempre con il club dell’area metropolitana madrilena. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
calciomercato napoli
Olivera Napoli, accordo con il Getafe: si spinge per l’arrivo a gennaio. Le cifre
Il Napoli vorrebbe anticipare l'arrivo di Olivera a gennaio, ma il Getafe non appare disposto e il club azzurro non preme più di tanto
Olivera Napoli, c'è l'accordo con il Getafe per giugno
Il Napoli ha già un accordo di massima sia con il giocatore sia con il Getafe. Un’operazione da 10 milioni di euro per il cartellino, più qualche bonus legato a presenze e risultati. Un affare che si definirà in estate ma che, senza tirare troppo la corda, il Napoli vorrebbe anticipare alla chiusura di questa sessione di mercato. Il Getafe non appare disposto e il club azzurro non preme più di tanto- Ma è logico che se Olivera arrivasse adesso, potrebbe sfruttare questi mesi per ambientarsi prima al campionato italiano e cominciare a capire cosa gli chiede Luciano Spalletti. Così da essere pronto già nella prossima stagione ad avere un ruolo da protagonista in una squadra che intende tornare in Champions dopo due anni. L’operazione a gennaio sarebbe possibile anche perché l’uruguaiano ha doppio passaporto. Dunque, sarebbe tesserato come comunitario, perché il Napoli ingaggiando l’inglese Axel Tuanzebe come centrale difensivo ha esaurito tutte le caselle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA