02:59 min

calciomercato napoli

Olivera vuole il Napoli, Cavani è il suo Cicerone: cifre e dettagli dell’affare

Domenico D'Ausilio

Olivera è attratto da Napoli che gli ha potuto raccontare nel dettaglio Edinson Cavani, suo compagno in Nazionale e suo presumibile Cicerone

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli, in particolare sui possibili rinforzi per il reparto arretrato, a cominciare da quel Mathias Olivera, terzino sinistro del Getafe, tanto corteggiato nel mercato di gennaio.

Olivera vuole il Napoli, Cavani è il suo Cicerone

Mathias Olivera ha 24 anni, ne compirà 25 a novembre. Da mesi è ormai vicinissimo al Napoli. Quella che si potrebbe definire un’opzione morale è in realtà un affare che per essere concluso ha bisogno di colmare l’impercettibile distanza tra richiesta e offerta. Tra i dodici milioni a cui aspira il Getafe e i dieci che rappresentano il tetto che a Castel Volturno si sono imposti. In casi del genere, le volontà aiutano ad evitare di ritrovarsi nel paludoso terreno del mercato. Olivera ha già espresso il proprio gradimento. È attratto dal calcio italiano e di una Napoli che gli ha potuto raccontare nel dettaglio Edinson Cavani, suo compagno in Nazionale e suo presumibile Cicerone. Il Napoli ha provveduto ad avviare i contatti, poi trasformati in trattativa con il Getafe. Olivera, dunque, aspetta semplicemente che si arrivi ad un patto definitivo per potersi calare (almeno mentalmente) nella sua nuova esperienza.