- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Il Napoli pare aver ben chiare le intenzione future. Operazione conclusa quella per Olivera. Possibile l'acquisto di Januzaj per sostituire il partente Lorenzo Insigne.
Non è facile programmare le scelte future e non sarà facile sostituire il capitano azzurro, ma il Napoli pare aver chiari i prossimi obiettivi di mercato per perfezionare la rosa da consegnare il prossimo anno a mister Spalletti. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport se da un lato i partenopei sono impegnati in tre decisivi incontri con Barcellona,Lazio e Milan dall'altro Cristiano Giuntoli lavora per rafforzare la squadra azzurra. Le garanzie economiche date dall'ingresso in Champions potrebbero portare sotto l'ombra del Vesuvio un colpo ad effetto ma, per adesso bisogna muoversi all'insegna della programmazione.
I primi fondi saranno destinati all'acquisto di Mathias Olivera. Il terzino sinistro classe '97arriverà a Napoli in estate. Il Getafe non ha voluto cedere l'uruguagio nella sessione invernale e ha rinviato il discorso a giugno. L'accordo con il giocatore è stato raggiunto e dopo una lunga trattativa pare esserci un accordo di base anche con il club spagnolo: prestito oneroso da 1 milione di euro con riscatto fissato a 11 milioni più 3 di bonus. Il Napoli passerà poi alle cessioni sulla corsia mancina e Ghoulam saluterà il club di Aurelio De Laurentiis a parametro zero.
Lorenzo Insigne dopo aver firmato con il Toronto durante la sessione di calciomercato invernale, salutrà Napoli e si accaserà in MLS. Giuntoli però pare abbia già individuato il suo sostituto: è Adnan Januzaj. Il belga andrà in scadenza di contratto a giugno e saluterà la Real Sociedad suo attuale club. L'innesto dell'ala 27enne a parametro zero, rappresenta un'ottima occasione di mercato ed il Napoli pare puntare forte sulla rinascita del numero 11. Nonostane una stagione non eccellente dal punto di vista realizzativo, sono solo 4 i gol realizzati in 33 presenze, la duttilità del belga pare aver convinto Giuntoli ad investire su di lui. Januzaj difatti può essere impiegato su entrambe le corsie laterali e risulterebbe essere una buona arma tattica per mister Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA