Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, al Napoli piace un giovane portoghese di 18 anni di nome Nuno Mendes, mancino dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese. Un terzino sinistro dalla corsa poderosa costato 750 euro che oggi, nel contratto, vanta una clausola rescissoria da 70 milioni.
calciomercato napoli
CdS – Nuno Mendes, il Napoli può affondare il colpo per il giovane terzino: le cifre
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, al Napoli piace un giovane portoghese di 18 anni di nome Nuno Mendes, mancino dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese. Un terzino sinistro dalla corsa poderosa...
Napoli su Nuno Mendes, terzino dello Sporting Lisbona
L'esterno difensivo dello Sporting Lisbona è considerato un talento vero. Falcata lunga, veloce ed elegante, e l'inclinazione a certi giochetti palla al piede che fanno più vecchia scuola brasiliana che portoghese. Compirà 19 anni il 19 giugno, ma già piuttosto dotato a livello tattico, considerando che alla spiccata propensione offensiva abbina una buona attenzione in fase difensiva. Il campionato italiano è tatticamente molto complesso. Magari una serie di licenze possono anche risultare pericolose, ma Nuno ha già dimostrato di sapere il fatto suo. Aggregato alla prima squadra dello Sporting a giugno 2020, dopo il ritorno in campo successivo allo scoppio della pandemia, in questa stagione ha giocato sistematicamente titolare in campionato e nelle coppe. Conquistando anche la Nazionale portoghese. Il Napoli lo segue da un po', ma ora sta provando ad affondare il colpo. Valore: intorno ai 20 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA