- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Calciomercato Napoli Darwin Nunez (Getty Images)
Il Napoli continua nella costruzione della squadra del futuro. Il progetto azzurro di De Laurentiis ha sempre previsto, sin dalle prime luci, investimenti mirati su giovani di grande prospettiva e dai grandi margini di crescita. Coerentemente a quanto detto, la società partenopea prosegue nella sua attività di scouting in giro per l'Europa. Nelle scorse settimane, infatti, nel mirino della società e di Giuntoli è finito un giovane attaccante classe 1999, attualmente in forza all'Almeria. Stiamo parlando di Darwin Nunez, giocatore che si è messo in luce quest'anno nella Serie B spagnola. Su di lui, però, c'è una forte concorrenza di squadre italiane, ma anche europee.
Darwin Nunez è corteggiato da molti club. Infatti, secondo quanto riportato da Marca, sul giovane attaccante uruguaiano classe 1999 ci sarebbero oltre il Napoli, anche Roma, Milan, Valencia e Betis Siviglia. La valutazione del calciatore è di 15-20 milioni di euro, ma è probabile che per lui si scateni un'asta internazionale. Nunez, così, potrebbe diventare l'acquisto più costoso della Liga Segunda.
Cresciuto nel settore giovanile del Penarol, ha esordito il 22 novembre 2017 in occasione del match di campionato perso 2-1 contro il River Plate Montevideo. Il 29 agosto 2019 viene ceduto all'Almeria per 4 millioni di euro. Ha realizzato una rete con la maglia della nazionale uruguaiana, all'esordio contro il Perù in amichevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA