- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Getty Images)
Contini pronto a salutare Napoli e a scendere in B col Crotone: dopo un anno da terzo portiere, in cui non è riuscito a marcare presenza durante l'ultimo campionato, il portiere italo-ucraino sta per accettare un prestito annuale con i rossoblù calabresi. Il Napoli, ha già in casa il suo sostituto, alle spalle di Meret ed Ospina.
Manca poco per l'ufficialità di Nikita Contini al Crotone: il portiere italo-ucraino sta per accettare un prestito annuale con i calabresi. Il Crotone, dopo la cessione dell'esperto Cordaz all'Inter, era alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Contini, 25enne, è stato il terzo portiere durante l'ultimo campionato, non è riuscito a marcare presenza, ma ha raccolto un'ammonizione contro la Fiorentina. In casa Napoli - si legge dalle colonne del Corriere del Mezzogiorno - già è pronto il sostituto dell'italo-ucraino: si tratta di Hubert Idasiak, classe 2002, fresco promosso con la primavera dell'ex Cascione nel gruppo 1 dopo lo spareggio contro il Parma, che rimarrà in azzurro nonostante qualche sirena di mercato.
Idasiak è al Napoli da tre anni, ed è stato prelevato dal Carpi: Giuntoli ha creduto molto in lui, strappandolo alla concorrenza della Roma e degli inglesi del Birmingham. Si dice di lui di un portiere reattivo, che è abituato a posizionarsi pochi metri avanti alla linea dei pali, cosicché possa intervenire con prontezza ad eventuali contropiedi avversari. Nonostante qualche problema comunicativo durante il primo anno, è diventato il portiere titolare già da due anni. Ha una discreta bontà tecnica e, nonostante sia alto 185cm, è coraggioso nelle uscite basse ed abile nelle uscite alte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA