calciomercato napoli

Niccolò Ceccarini, ai microfoni di TMW Radio, fa il punto sulle operazioni di mercato dei club di Se

Redazione

Niccolò Ceccarini, ai microfoni di TMW Radio, fa il punto sulle operazioni di mercato dei club di Serie A: “La Juventus per il centrocampo ha riaperto le piste Matuidi e Nzonzi. A questi tre nomi si deve anche aggiungere quello di...

Niccolò Ceccarini, ai microfoni di TMW Radio, fa il punto sulle operazioni di mercato dei club di Serie A:

"La Juventus per il centrocampo ha riaperto le piste Matuidi e Nzonzi. A questi tre nomi si deve anche aggiungere quello di Matic, almeno fino a quando non andrà allo United. Un centrocampista quindi sicuramente lo faranno, anche se dovessero tenere in squadra Mandragora”.

La difesa bianconera:

“C’è la volontà di fare un difensore centrale. Ma la priorità rimane il centrocampista e solo in ultima battuta un terzino, se dovesse andare via Lichtsteiner. Per il dopo Bonucci vorrebbero Thiago Silva, Allegri ha fatto chiaramente il suo nome anche se bisogna dire che la trattativa col PSG è molto complicata. Garay? Non credo aumenti la qualità della difesa bianconera, non ha il rendimento da top club. Non è tra i primi nomi della lista”

La cessione di Rincon:

“In Italia ci sono due-tre squadre che allo vorrebbero, come l’Atalanta, il Bologna e la Fiorentina. Può anche andare all’estero”

Derby milanese per Kalinic…

“L’Inter l’ha sondato da tempo. È un giocatore molto utile, di manovra, ha esperienza e fa gol. Il Milan adesso è più avanti, ma non vuole pagare i 30 milioni. Per i nerazzurri è ancora soltanto un’idea che potrebbe essere percorsa, ma anche qui a una cifra più bassa di 30 milioni”.

Renato Sanches al Milan?

“È un profilo che piace molto. Ancelotti ha aperto al suo trasferimento, anche se devono ancora accordarsi sulla cifra”.

Acerbi alla Roma?

“Ha rinnovato da poco col Sassuolo, ma può partire per 15 milioni. Loro si sono comunque tutelati prendendo Goldaniga dal Palermo”.

Dove andrà Schick?

“La Sampdoria ha perso molti elementi e Ferrero spera di tenerlo per mantenere alta la qualità. Un ritorno di fiamma della Juventus non lo escludo, ma sarebbe davvero un colpo di scena. O rimane a Genova o va all’Inter, sempre che nella trattativa non si inserisca un altro club”

REDAZIONE - .