calciomercato napoli

Napoli – Il Newcastle piomba su Koulibaly, pronto un contratto da 12 milioni di euro: i dettagli

Mattia Fele

Come riporta Le10Sport, testata francese, la squadra inglese del Newcastle sarebbe fortemente piombata su Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Il senegalese in questa stagione ha faticato, sia per problemi fisici che tecnici. Il suo rendimento...

Come riporta Le10Sport, testata francese, la squadra inglese del Newcastle sarebbe fortemente piombata su Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Il senegalese in questa stagione ha faticato, sia per problemi fisici che tecnici. Il suo rendimento è stato più basso rispetto ai suoi standard, e ciò ha avuto ovvi risvolti sulla prima parte della stagione degli azzurri. Per di più, non ha mai avuto continuità in coppia con Manolas, la qual cosa non ha contribuito a sedimentare le basi per la solidità difensiva della squadra. Koulibaly ora, dopo ben 7 anni all'ombra del Vesuvio, potrebbe davvero partire, direzione Inghilterra. Ma non solo il Newcastle è interessato. Per ora tutto è in stand-by a causa della pandemia, ma alla riapertura del mercato ci saranno in ballo molti più affari di quanti si pensa.

Sirene inglesi per Koulibaly

L'ex club di Rafa Benitez è in procinto di effettuare un importante cambio di proprietà. Nuovi fondi, nuovi introiti e nuovo potere di acquisto, che renderanno i bianconeri inglesi una delle squadre con più possibilità in Europa. Koulibaly, oltre che dal Newcastle è cercato da PSG e Manchester, sponda United, ma nessuno fin qui ha formulato una vera e propria offerta. Il Newcastle, infatti, pagherebbe Kalidou 12 milioni di euro a stagione secondo il quotidiano francese , mentre la cifra da pagare al Napoli è ancora imprecisata.