04:10 min

calciomercato napoli

Contatto Napoli-West Ham per Zielinski. Raspadori arriva con uno tra Ounas o Politano out

Tony Sarnataro

A “1 Football Club” su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto su Zielinski, Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Su Zielinski e West Ham

 

"Zielinski può andare via. C'è stato un contatto tra Napoli e West Ham, ma la prima richiesta fatta è di 40M di euro. Non è una trattativa che è stata spinta in questi giorni, ma dobbiamo assolutamente tenere in considerazione questa pista. Non corrisponde al vero ciò che ho letto ieri, ovvero che Zielinski avrebbe rifiutato il West Ham. Non mi risulta che lo rifiuterebbe, ma comunque non c'è assolutamente ancora una trattativa intavolata".

Su Kim

"Il presidente non ha influito nella chiusura della trattativa, che ha avuto luogo questa mattina. Sentivo dire che il suo procuratore ha incontrato De Laurentiis, ma non è vero. Il Napoli ha fatto un'operazione pazzesca, specialmente se si considera che il difensore era a un passo dal Rennes, stava per prendere un aereo per la Francia. Il pagamento del cartellino sarà biennale, mentre il ragazzo percepirà 2,5M più bonus netti a stagione. La clausola sarà di 50M di euro e scatterà dopo due stagioni. Mi sembra un'operazione perfetta". 

Su Fabian

"Non siamo a nessun punto, non c'è una trattativa avanzata per il rinnovo così come non c'è nessuna proposta da parte di qualche acquirente. Ad oggi la sensazione è che Fabian Ruiz resterà al Napoli chiudendo la strada a possibili nuovi arrivi come quello di Barak. Sul rinnovo o meno è prematuro parlarne, perché lui finora aveva rifiutato ipotesi di rinnovo perché voleva andare altrove, ma non ha portato i soldi che voleva la società".

Su Raspadori

"Il giocatore del Sassuolo arriverà se dovesse partire uno tra Ounas e Politano. La permanenza di quest'ultimo non è certa, ma Spalletti gli ha parlato in ritiro e il ragazzo più o meno si è tranquillizzato. Lì su quella fascia è più vicino alla cessione Ounas, e Politano non ha la certezza di restare ma neanche di partire. Politano aveva un'ipotesi spagnola, ma Gattuso ha dato l'ok per Castillejo e quindi la finestra si è chiusa. Per ora non ha tanto mercato, né lui né Demme. Se poi dovesse arrivare un'offerta, di certo il Napoli non lo dichiarerebbe incedibile. Ounas ha molte proposte da Torino, Sassuolo, Bologna e Verona. Probabile che parta e venga sostituito con Raspadori: si può chiudere per 25 milioni. Solbakken? A dicembre si svincola, ma non è che andrà a sostituire qualcuno. Se andrà via Ounas si chiuderà Raspadori, che a sua volta chiuderebbe la porta a Deulofeu".

Su Meret e porta azzurra

"Il Torino è interessato a Meret, il Napoli al momento non lo cede perché non ha sostituti. Potenzialmente però anche lui sarebbe cedibile, con una richiesta che si aggira intorno ai 20M. Attenzione alla prossima settimana. Giuntoli si dedicherà al portiere, che potrebbero essere anche due se si decidesse di chiudere per Meret in granata. Il ragazzo comunque è tranquillo, non spinge per essere ceduto, ma tutti sono sul mercato per l'offerta giusta. Se dovessero prendere due portieri, uno dovrebbe essere uno straniero mentre l'unico italiano potrebbe essere Sirigu. Kepa e Neto sono nomi fattibili, ma attenzione anche a Mignolet del Bruges, di cui non ha parlato ancora nessuno. Sono nomi che so con certezza che vengono seguiti, magari poi ce ne sono altri. Neto invece sarebbe preso soltanto se risolvesse il contratto, mentre Kepa arriverebbe in prestito con parte dell'ingaggio pagato. Con addio anche di Meret non è fantasia ipotizzare due nuovi portieri, con Sirigu più uno straniero di questi citati".

Su Petagna e Simeone

"La prossima settimana molto probabilmente si chiuderà la cessione col Monza, a 12M più qualche milione di bonus. Simeone? Si potrebbe chiudere una volta terminata l'operazione Petagna, ma solo in prestito con diritto di riscatto".