Il Napoli avanza deciso per Axel Tuanzebe e aspetta che il Manchester United apra al prestito. Il difensore inglese ma di origini congolesi, anni 24, oggi all'Aston Villa, è un nome su cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha posato gli occhi. Un profilo valido, a determinate condizioni, per sostituire Manolas e colmare il vuoto lasciato dal difensore greco volato all'Olympiacos. La priorità del Napoli è l'arrivo di un centrale in prestito, non esistono altre formule, si può pensare di inserire il diritto di riscatto e comunque bisognerà rientrare, nell'immediato, con un esborso minimo, come accaduto la scorsa estate con Anguissa. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Il Napoli avanza per Tuanzebe, ora la palla passa al Manchester United: i dettagli
Il Napoli avanza deciso per Axel Tuanzebe per colmare il vuoto lasciato da Manolas e aspetta che il Manchester United apra al prestito
Il Napoli avanza per Tuanzebe
Axel Tuanzebe ha giocato nove partite in campionato, l'ultima da titolare e per novanta minuti il 5 novembre. Ha necessità di sentirsi protagonista e non si opporrebbe a una nuova esperienza. Classe 1997, Tuanzebe è cresciuto nel settore giovanile del Manchester United e ha raccolto 37 presenze con i Red Devils in gare ufficiali. Ha esordito nel 2017 con Mourinho ed ora è in prestito all'Aston Villa, dove non è riuscito ad imporsi. Per questo valuta una nuova esperienza e sa bene, nel caso, che al Napoli non partirebbe per fare il titolare, andrebbe a completare un reparto orfano di Manolas e, chissà fino a quando, di Koulibaly, già in ritiro col Senegal per la Coppa d'Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA