- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
SALZBURG, AUSTRIA - NOVEMBER 08: Amar Dedic of FC Salzburg during the UEFA Champions League match between FC Salzburg and FC Internazionale at Red Bull Arena on November 08, 2023 in Salzburg, Austria. (Photo by Leonhard Simon/Getty Images)
Il Napoli guarda al mercato di gennaio per aggiustare la rosa: a Conte potrebbe essere regalato il "famoso" esterno destro e spunta il nome di Dedic. Di seguito quanto riportato da Tuttomercatoweb:
"Al momento, oltre a Di Lorenzo, in rosa ci sono Pasquale Mazzocchi, Mario Rui, Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera; nomi sicuramente importanti ma dalle caratteristiche più difensive, mentre Conte cerca elementi in grado di essere incisivi anche in fase offensiva. In questo senso, è tornato in auge il nome di Amar Dedic. Il terzino bosniaco del Salisburgo è stato uno degli obiettivi dei partenopei in estate ed è di nuovo sui taccuini in vista del mercato di gennaio. Ventidue anni, Dedic è cresciuto nelle giovanili dello Sturm Graz ma è entrato a 13 anni nel settore giovanile del club della Red Bull. Da tre stagioni è in prima squadra (già 15 presenze in Nazionale) e nella scorsa ha mostrato ottimi numeri: 31 partite tra campionato, coppa nazionale e Champions League, con cinque reti e cinque assist a referto. Gioca prevalentemente a destra ma può essere impiegato sulla fascia opposta e all'occorrenza anche al centro della retroguardia. Una duttilità che piace molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA