- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
VERONA, ITALY - AUGUST 18: SSC Napoli player Giacomo Raspadori on the pitch after the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Marcantonio Bentegodi Stadium on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Antonio Conte ha chiesto rinforzi sul mercato; la priorità è il difensore e il nome in cima alla lista sembra essere quello di Danilo. Ma stando a quanto rivela Luca Marchetti nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, oltre alla difesa potrebbe esserci un rinforzo a centrocampo e sulla fascia sinistra dove potrebbe uscire Spinazzola. A seguire un estratto dell'articolo.
"Il Napoli ha puntato proprio un giocatore della Juve: Danilo. Non uno qualsiasi, ma il capitano. Ora - a sentire le dichiarazioni del brasiliano - diventa difficile pensare che possa lasciare la Juventus per sua volontà. Ma il Napoli non lo ha mollato, pensa di poterlo convincere, ma soprattutto spera di poter convincere la Juventus visto che in rosa in questo momento a Napoli c’è Raspadori che potrebbe diventare (se non lo è diventato già) l’oggetto del desiderio di molti. Magari anche della Juve: mettere in piedi uno scambio non è facile. Potrebbe essere forse più “comodo”, in termini numerici, inserire nella trattativa anche Fagioli (visto che il Napoli sta pensando anche a un centrocampista), ma invece di migliorare le cose si rischiano di complicarle.
Insomma anche il Napoli però vorrebbe tre giocatori: un difensore, un centrocampista e - se dovesse partire Spinazzola - un terzino sinistro.
E qui entriamo nel tema dei “capitani”. Fra gli obiettivi azzurri infatti - in questi giorni di festa - ci sono proprio tre capitani: Danilo, Biraghi e Pellegrini. Anche qui bisogna capire scambi e incastri. Non è detto che tutto alla fine riesca. Ma che il Napoli abbia idee e provi a migliorare ulteriormente la squadra è altrettanto evidente. Il cambio del sistema di gioco ha portato a fare delle considerazioni diverse per la difesa (terzino e centrale) e aggiungere qualità a centrocampo potrebbe aiutare nelle rotazioni Conte. A proposito di difensori: Luiz Felipe, svincolato, rimane un obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA