- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Napoli, il mercato ormai è entrato nell’ultimo mese, e Giuntoli è atteso dallo sprint finale. Ci sono da piazzare molti esuberi, mentre le entrate sono destinate a non andare oltre Ounas e Mario Rui.
Gli esuberi, dicevamo. Dalla difesa fino all’attacco, sono almeno 6 i quasi sicuri partenti destinati a lasciare le pendici del Vesuvio. Il portiere Rafael, ad esempio, è seguito dal Benfica, così come il laterale sinistro Strinic, voluto da Galatasaray, West Bromvich e Watford. Per lui le chance di una maglia da titolare sono pari a zero, soprattutto dopo l’arrivo di Mario Rui. A completare il reparto, ci pensa Tonelli, che potrebbe accasarsi al Torino ma che non si muoverà fino all’esito del preliminare di Champions.
A centrocampo, poi, Giaccherini è sempre in stand-by. A frenare la cessione del calciatore il suo ingaggio molto elevato (1 milione e 800mila euro), anche se su di lui nelle ultime ore si è registrato l’interesse del Genoa.
In attacco, invece, vanno definendosi i nodi legati a Zapata e Pavoletti. Il Pavoloso, infatti, contro ogni previsione, potrebbe alla fine rimanere in azzurro. Zapata, invece, è destinato ad andare, prima o poi, al Torino di Cairo. Il presidente granata si è spinto fino a 20 milioni di euro per ilcolombiano, che piace molto a Mihajlovic. Il Napoli, dal canto suo, vorrebbe tirare un altro po’ la corda, magari arrivando a 25 milioni. Il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA