Come di consueto, Pasquale Tina è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per fare il punto della situazione in casa Napoli. Il giornalista si è soffermato principalmente sugli scenari di mercato che riguardano il club azzurro e che riguardano anche Insigne. Di seguito le sue parole.
calciomercato napoli
Spalletti ragiona sul Napoli che verrà: sono nove gli incedibili
Come di consueto, Pasquale Tina è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per fare il punto della situazione in casa Napoli. Il giornalista si è soffermato principalmente sugli scenari di mercato che riguardano il club azzurro e che riguardano...
Gli scenari in casa Napoli: anche Insigne in bilico
Sui portieri
"Penso che il Napoli punterà su Meret e prenderà un secondo portiere, quindi Ospina potrebbe essere in uscita. Questo anche in virtù della politica di abbassamento di costi".
Su Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne
"Il Napoli ascolterà le offerte che arriveranno per Koulibaly e Fabian Ruiz. Entrambi sono in scadenza nel 2023, magari è il momento giusto per cedere. L'altra questione ancora più urgente è quella di Insigne. Del suo contratto, in scadenza nel 2022, se ne parlerà dopo l'Europeo. Tra lui, Koulibaly e Fabian potrebbe rimanerne anche solo uno all'ombra del Vesuvio. Mi auguro che sia il capitano. Credo che il Napoli non perderà Insigne a parametro zero. Ad oggi, il suo cartellino vale circa 25 milioni di euro".
Tema terzini e difensori centrali
"Attualmente sulla sinistra ci sono Ghoulam e Mario Rui. Il primo sta recuperando dall'infortunio, il secondo ha fatto male nella seconda parte di stagione. Bisogna capire se uno dei due andrà via. Entrambi hanno un ingaggio importante. Con la cessione dell'uno o dell'altro si potrebbe prendere un altro terzino di buon livello. Sulla destra, invece, andrà presa un'alternativa a Di Lorenzo. Per quanto riguarda i difensori centrali ne verranno acquistati un paio".
Su Mertens
"Mertens in bilico? Sì, se arriva l'offerta giusta. Il belga ha un ingaggio importante e il Napoli potrebbe convincersi a cederlo. Al momento non c'è ancora nulla, ma credo che a Mertens possa piacere l'Mls".
I giocatori incedibili
"Sono Politano, Zielinski, Osimhen, Lozano, Demme, Manolas, Rrahmani, Di Lorenzo e Meret".
© RIPRODUZIONE RISERVATA