04:22 min

calciomercato napoli

Lazio, Strakosha non rinnoverà. Ospina il primo nome per la porta biancocelste

Francesco Casillo

Ecco un'indiscrezione su un possibile walver di portieri in Serie A: Ospina interessa alla Lazio di Sarri!

Thomas Starkosha non rinnoverà il proprio contratto con la Lazio. Il portiere albanese ha deciso di non accettare nessun'altra proposta del club di Lotito. Il probabile sostituto del numero 1 laziale potrebbe essere il portiere colombiano del Napoli, David Ospina.

Strakosha non rinnova con la Lazio, Ospina il primo nome in caso di addio!

Come riporta l'edizione odierna di  TuttoMercatoWeb, la Lazio perderà a parametro zero Thoma Strakosha. Il portiere albanese ha deciso di non accettare le proposte del club di Lotito in vista di una nuova esperienza, probabilmente all'estero. Il portiere quindi saluterà anche perché messo in concorrenza costante con Pepe Reina, con Sarri che ha più volte preferito il numero uno spagnolo.

La Lazio però deve risolvere un'altra questione spinosa, anche Reina è in scadenza di contratto nel giugno 2022. Con una differenza: in caso qualificazione europea c'è una clausola che permetterebbe il rinnovo automatico, rimanendo quindi un'altra stagione. Situazione che sembra probabile ma non certa, dunque per il prossimo anno ci sono molte opportunità.

Alla Lazio dunque servirà un nuovo portiere ed il primo nome in lista è quello del numero 25 del Napoli, David Ospina. L'idea è quella di ingaggiare il colombiano a parametro zero in modo da perdere un calciatore a parametro zero ma prendendone un altro per cui non serve un indennizzo. Molto poi dipenderà dalla permanenza, eventualmente, del tecnico Sarri.