La prospettiva nasce in piena primavera: Erik Lamela è vicinissimo al ritorno in Italia. Il suo entourage ha già trattato con il Milan e negli ultimi giorni ha avuto contatti molto intensi con il Napoli, che a questo punto è la squadra favorita per riportarlo in Serie A dopo otto anni altalenanti in Premier League. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
calciomercato napoli
CdS – Napoli su Lamela, contatti intensi fra le parti: l’argentino pronto a ridursi l’ingaggio
La prospettiva nasce in piena primavera: Erik Lamela è vicinissimo al ritorno in Italia. Il suo entourage ha già trattato con il Milan e negli ultimi giorni ha avuto contatti molto intensi con il Napoli, che a questo punto è la squadra...
Napoli su Lamela, l'argentino pronto a ridursi l'ingaggio
Lamela ha il contratto in scadenza nel 2022 con il Tottenham, dove anche a causa di una serie di infortuni non è mai riuscito a sprigionare il suo enorme potenziale. Ma è soprattutto l'argentino a spingere per tornare. Nella sua testa la meta preferita sarebbe la Roma, la squadra che lo ha lanciato giovanissimo grazie all'intuizione di Walter Sabatini. Ma, dopo aver registrato l'interessamento del Napoli, Lamela ha dato il via libera a trattare con Aurelio De Laurentiis, che lo aveva già cercato anni fa. Nessun argentino sfugge al fascino della città e del club di Diego Armando Maradona. Tanto che Erik ha fatto sapere di essere disposto a ridimensionare il ricco stipendio garantito dagli Spurs. Per una cifra annua tra i 2-2,5 milioni, a cui andrebbero aggiunte le agevolazioni fiscali del periodo, la stretta di mano può diventare una firma su un contratto di tre o quattro anni. Lamela, che può giocare in tutti i ruoli dell'attacco dietro o di fianco al centravanti, nel Napoli completerebbe un reparto già molto ricco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA