Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Grimaldo, protagonista con il Leverkusen: era un obiettivo del Napoli per la difesa

grimaldo napoli
Lo spagnolo sta attraversando un periodo di forma pazzesco, risultando purtroppo un rimpianto per i tifosi partenopei
Giovanni Montuori

Già dai tempi del Benfica, Aurelio De Laurentiis sondava il terreno per il possibile acquisto di Alejandro Grimaldo. Quando poi, al termine della passata stagione, il terzino spagnolo è andato in scadenza di contratto, il suo passaggio al Napoli a parametro zero sembrava cosa fatta, ma così non è stato. Il calciatore, dopo settimane di corteggiamento, ha scelto  sorprendentemente il Bayer Leverkusen, sacrificando anche la possibilità di giocare nella massima competizione europea per i partenopei, preferendo invece l'Europa League. Al momento però la fortuna sembra aver dato ragione a Grimaldo, che sta giocando la sua miglior stagione in carriera assieme alla squadra tedesca.

Grimaldo e la consacrazione definitiva in terra tedesca

—  

Alla fine la scelta dell'ex canterano del Barcellona ha ripagato: il club sta vivendo un inizio di stagione favoloso, sia grazie alla testa della classifica raggiunta in campionato (sopra al Bayern Monaco di Harry Kane), sia col primo posto nel girone H di Europa League, con 4 vittorie su 4. Tutto ciò grazie anche al super rendimento del terzino, candidato ad essere uno dei più in forma in stagione. I numeri da attaccante parlano chiaro: 9 gol e 6 assist, in appena 18 presenze, con il Napoli che si starà mangiando le mani per l'occasione persa.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.