Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli si sta adoperando per mettere a disposizione dell’allenatore i rinforzi richiesti per l’inizio del ritiro, fissato per il 15 luglio a Dimaro. Per quella data il DS vorrebbe aver concluso almeno l’ingaggio di uno dei due centrocampisti. Da ieri, ai vari Berge, Thorsby e Basci, si è aggiunto anche Florian Grillitsch, 25 anni, centrocampista dell’Hoffenheim, in orbita Napoli. Lo riporta l'edizione online della Gazzetta dello Sport. Il nazionale austriaco (ha giocato contro l’Italia nella sfida degli ottavi la scorsa settimana), è duttile, sa agire sia da centrale che da esterno e, talvolta, è stato impiegato anche da trequartista.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Napoli su Grillitsch per il centrocampo, l’Hoffenheim fissa il prezzo – GdS
Da ieri, ai vari Berge, Thorsby e Basci, si è aggiunto anche Florian Grillitsch, 25 anni, centrocampista dell’Hoffenheim, in orbita Napoli
Napoli su Grillitsch, l'Hoffenheim fissa il prezzo
Grillitsch piace, per la qualità tecnica e per la fisicità che sa garantire in mezzo al campo. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro, ma il fatto che abbia il contratto in scadenza a giugno prossimo, potrebbe permettere al Napoli di concludere l’operazione investendo soltanto una decina di milioni di euro. Giuntoli e i collaboratori dello scouting stanno allargando la rete di osservazione per indovinare l’acquisto giusto, da pagare a costi bassi e di prospettiva. Grillitsch, magari, non sarà proprio un giovanissimo, ma conta già 26 presenze e un gol nella nazionale austriaca e sarebbe entusiasta di trasferirsi in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA