© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
SEVILLE, SPAIN - APRIL 25: Takefusa Kubo of Real Sociedad looks on during the LaLiga Santander match between Real Betis and Real Sociedad at Estadio Benito Villamarin on April 25, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Il presidente De Laurentiis da Fazio ha rivelato un retroscena sul Giappone: per questo motivo si sono susseguite voci di mercato. Il club segue tre calciatori giapponesi che sono in lizza per sostituire Lozano e Kim.
La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Fra i profili seguiti dallo scouting del Napoli c’è un esterno offensivo che giocano in Liga. Si tratta del classe 2001 Takefusa Kubo, che alla Real Sociedad ha trovato continuità e maturità. È capace di giocare indifferentemente a destra o sinistra. Anche in nazionale è nel giro da anni. Considerando che il Napoli ha in uscita il messicano Lozano, Kubo potrebbe diventare un ottimo investimento. Il Napoli dovrà probabilmente sostituire il coreano Kim, visto che probabilmente il Manchester United sfrutterà la clausola in luglio per riscattare a oltre 50 milioni il centrale difensivo. Per quel ruolo ci sono in ballo due giocatori che giocano il Bundesliga e già sono rodati a buoni livelli. Cominciando da Hiroki Ito, titolare dello Stoccarda, classe 1999, già da un anno nel giro della nazionale. Si tratta di un centrale alto e longilineo ancora da affinare tatticamente ma con ottima disciplina in campo. Nello stesso ruolo altro profilo interessante è quello di Ko Itakura, classe 1997, del Borussia M’Gladbach. Più esperto e anche con piedi buoni, è un centrale che sa anche impostare bene il gioco. Una caratteristica che piace molto a Luis Enrique, l’allenatore spagnolo che il Napoli spera di ingaggiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA