- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Il Napoli con ogni probabilità quest'estate si smantellerà e così De Laurentiis è pronto a ripartire dal calciomercato: in cima alla lista compare Rodrigo De Paul
Aurelio De Laurentiis in seguito alla querelle avvenuta sulla questione ritiro e sul successivo ammutinamento, sta pensando ad un'epurazione di massa. Il presidente però non ha l'intenzione di cedere questo gennaio, lascerà scorrere le situazioni fino a giugno. Dopodiché nel calciomercato estivo compierà le sue scelte.
Il patron dunque, insieme a Cristiano Giuntoli, inizia a guardarsi intorno sugli innesti da inserire nel club partenopeo. Uno su tutti spunta - così come sottolineato da Le Cronache di Napoli - Rodrigo De Paul:
"Si cominciano a valutare alcuni nomi per il futuro. Come quello del trequartista argentino dell’Udinese che il Napoli ha seguito sia a gennaio scorso che in estate, senza però mai trovare un accordo coi Pozzo.
Ora, però, i contatti sono ripresi e il Napoli accarezza l’idea di fare una nuova proposta ai friulani: 45 milioni più il cartellino del difensore Sebastiano Luperto, valutato circa 5 milioni.
In totale, un affare da 50 milioni che il Napoli vorrebbe persino provare a chiudere a gennaio. Di mezzo c’è però la frenata di Pierpaolo Marino: il dg dell’Udinese ha rassicurato l’ambiente friulano spiegando che, a proposito di De Paul, “non si muove nulla"".
© RIPRODUZIONE RISERVATA