calciomercato napoli

Corbo: “Fossi il Napoli proverei a fare qualche scambio per rigenerare entusiasmo”

Domenico Riemma

Il giornalista fa il punto sul mercato del Napoli.

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto sul mercato del Napoli Antonio Corbo, giornalista.

Corbo: "Fossi il Napoli proverei a fare qualche scambio per rigenerare entusiasmo"

Queste le parole: "Penso che la società debba procedere alla vendita eventuale di alcuni giocatori. Se alcuni sono contesi bisogna prima procedere a vendere. Se dovessi suggerire a De Laurentiis cercherei di fare qualche scambio, per rigenerare un po' di entusiasmo. Ci sono giocatori stanchi e usurati. Quindi prima scambi e vendite e poi acquisti.

Il ruolo dell'allenatore

"Se un allenatore crede in un giocatore e un calciatore nel suo tecnico si possono ottenere risultati incredibili. Io ricordo che Pazienza con Mazzarri diventò un mediano quasi da Nazionale. Se i giocatori sono al posto giusto corrono di meno e rendono di più".

Bakayoko?

"Ha deluso. Hai tifosi dico di ricordare i nomi di Zanoli e Folorunsho. Il primo ha gamba ed è fortissimo, il secondo ha già 23 anni ma non significa niente. Il calcio a volte si accorge dei giocatori un po' tardi. Non li mollerei, lui e Zanoli sono due nuovi acquisti. Magari li mandi in Serie B, si sentono fenomeni e poi si rischia di perderli".