calciomercato napoli

Il Napoli pensa a Cistana del Brescia per la difesa del futuro: i dettagli

Claudia Vivenzio

Il Napoli inizia a pensare in prospettiva e in particolare sul reparto difensivo: un nome su tutti emerge, è quello di Andrea Cistana del Brescia Il Napoli pensa a Cistana per la difesa del futuro Stando a quanto riportato dal giornalista de Il...

Il Napoli inizia a pensare in prospettiva e in particolare sul reparto difensivo: un nome su tutti emerge, è quello di Andrea Cistana del Brescia

Il Napoli pensa a Cistana per la difesa del futuro

Stando a quanto riportato dal giornalista de Il Roma, Giovanni Scotto, sul proprio profilo Twitter, il Napoli sta pensando già alla prossima stagione in termini di mercato. La società inizia a riflettere sulle manovre di mercato da attuare per la prossima annata. Magari aggiudicarsi i giovani talentuosi che la Serie A sta offrendo. Uno su tutti in questo primo avvio di stagione si è evidenziato: Andrea Cistana.

La società partenopea ha infatti iniziato a drizzare le orecchie vedendo le prestazioni del difensore classe '97 col Brescia. Un giovanissimo che però dona qualità, forza e intensità alla difesa della squadra di Eugenio Corini.

Dunque Aurelio De Laurentiis vorrebbe assicurarsi un talento di questo calibro a costi non eccessivi essendo un giovane e non militando in un top club. Il ragazzo ha infatti tutte le caratteristiche per piacere al patron azzurro avendo le due peculiarità che maggiormente piacciono al presidente: gioventù e talento.

"Per la prossima stagione il Napoli segue il difensore centrale Cistana del Brescia. Un calciatore di 22 anni che ha avuto un ottimo impatto con la Serie A e con un contratto in scadenza nel 2021".

Non solo il Napoli, anche la Juventus

Andrea Cistana però non è stato notato soltanto dal Napoli ma anche dalla Juventus. A rivelarlo è il presidente Massimo Cellino in un'intervista a La Gazzetta dello Sport il quale sottolinea come è riuscito a mantenere il giovane talentuoso in squadra grazie ad un rinnovo immediato che l'ha blindato momentaneamente:

"Cresce in tutti i sensi, fisicamente e per personalità. Di difensori così, a quell’età, non ne vedo molti in giro. A inizio stagione la Juve ci aveva messo su gli occhi, meno male che gli ho rinnovato subito il contratto".