Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 28: Head coach Francesco Calzona of SSC Napoli looks on during the Serie A TIM match between US Sassuolo and SSC Napoli - Serie A TIM at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 28, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli si appresta a vivere gli ultimi due mesi di questa travagliata stagione, sospeso tra le più varie incertezze derivanti dal possibile piazzamento finale in campionato e dalla possibile rivoluzione che potrebbe avvenire su tutti i fronti, dalla dirigenza alla squadra, passando naturalmente anche dalla guida tecnica.
Stando a quanto rivelato dal Mattino, il presidente De Laurentiis è atteso a metà settimana a Castel Volturno, quando saranno rientrati i nazionali e soprattutto mister Calzona, dopo il doppio impegno con la Slovacchia. Alla luce anche delle ultime dichiarazioni del tecnico calabrese sembra difficile immaginare che il rapporto possa proseguire anche nella prossima annata, visto il contratto che lo tiene legato alla nazionale slovaacca, che guiderà nell'Europeo in programma in estate e, per questo motivo, De Laurentiis analizza con cura la lista di nomi che potrebbero essere alla guida del Napoli la prossima stagione. Il principale candidato del casting è Vincenzo Italiano, un nome chiaramente non nuovo a De Laurentiis, già sondato la scorsa estate per il post Spalletti, e che, siccome pare ormai giunto alla consapevolezza del fatto che il suo ciclo a Firenze possa ritenersi concluso, potrebbe questa volta essere seriamente allettato dal progetto Napoli. Pioli non è una semplice alternativa, anche se potrebbe rientrare in un valzer più ampio di panchine, che sarà inevitabilmente influenzato anche da chi parteciperà alla prossima Champions. Sullo sfondo restano due profili molto validi, visto quanto dimostrato rispettivamente a Monza e Nizza, Raffaele Palladino e Francesco Farioli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA