Dobvyk? "Qui entriamo nel territorio miracolo come il mitico Valencia che fa due finali e le perde ed i giocatori escono da Valencia e spariscono. Il Girona ha fatto il terzo posto e lui mi è piaciuto tantissimo. È un 9 vero, ma attenzione, gioca nel Girona e in Spagna. Devi avere i piedi e saper far girare la palla. Il passaggio a Napoli potrebbe essere complesso perché ci sarebbero grandi aspettative. Mentre Omorodion è un prospetto, Dovbyk è un giocatore fatto. Bisogna capire cosa vuol fare il Girona perché va in Champions League. Un conto è giocare a Girona con uno stadio di 12.000 persone e un altro conto è essere catapultato al Maradona. Non lo conoscevo, quest'anno ho visto tutte le sue partite ed è molto interessante".
Barcellona su Lobotka e Kvara? "Se il Barcellona potrebbe prendere Lobotka? Al momento il Barcellona non ha neanche i soldi per cacciare l'allenatore. Kvaratskhelia? Se il Barcellona vende Yamal e incassa 200 milioni, poi ne parliamo. Se vendono Araujo e incassano 70/80 milioni, i soldi ci sono. Il Barcellona per ogni 4 milioni incassati ne poteva spendere 1. Sta sperando di arrivare in pari".
Xavi sulla panchina del Napoli? "La voce di Xavi sulla panchina del Napoli? Guadagna tanto, è ancora l'allenatore del Barcellona ed ha un anno di contratto. In Spagna ti danno tutto quello che ti devono dare con la liquidazione. Quindi per il primo anno potrebbe accettare anche uno stipendio più basso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA