00:32 min

calciomercato napoli

Osimhen, l’incontro con ADL e le richieste del nove: Chelsea e PSG alla finestra

Francesco Casillo

Le ultimissime notizie di calciomercato vedono una volontà ferma da parte del patron azzurro: trattenere il nigeriano e metterlo al centro del progetto tattico di Garcia

Il Napoli dopo aver scelto il suo nuovo tecnico dovrà sciogliere le riserve su quella che sarà la rosa messa a disposizione al tecnico ex Roma. La situazione più rognosa è quella legata a Victor Osimhen. Ecco un breve focus targato Calciomercato.com, sul futuro del nove nigeriano.

Osimhen, ADL vuole trattenerlo: le richieste del patron alle sue inseguitrici

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dal noto portale: "Come anticipato in precedenza ci sarà l'incontro tra l'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il Napoli. Volontà da parte del presidente De Laurentiis, ma anche dello stesso procuratore, per chiarire la posizione di entrambe le parti per quanto riguarda il futuro. Rudi Garcia ne ha chiesto la permanenza in azzurro, De Laurentiis vuole accontentarlo e nell'ultima conferenza stampa di dieci giorni fa ha ribadito la volontà di non cedere nessuno nella prossima finestra di mercato.

L'idea è quella di trattenere Osimhen a tutti i costi, quindi i colloqui tra De Laurentiis e Calenda partiranno da un principio, quello secondo cui il calciatore sarebbe incedibile. O quasi. Perché di fronte ad un'offerta irrinunciabile per il Napoli e per l'ex Lille allora il discorso cambierebbe. Solo sondaggi informali da parte di PSG e Chelsea con il procuratore, senza approfondire i discorsi. Nessun'offerta recapitata al Napoli. Sullo sfondo anche il Manchester United, da due anni oramai costantemente sulle tracce di Osimhen e il Real Madrid, che ha la necessità di sostituire Benzema. Ritornando alle cose irrinunciabili, un esempio potrebbero essere 130-140 milioni per portarlo via da Napoli. Ecco, in quel caso il concetto di incedibile barcollerebbe seriamente. Il primo passo, però, sarà quello di comunicare a vicenda la volontà e non è da escludere un colpo di cinema come è ormai solito fare De Laurentiis".