calciomercato napoli

CdS – Frenata del Napoli su Berge: Giuntoli riflette, ha fisico ma zero esperienza

Francesco Melluccio

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport si parla anche del mercato del Napoli, in questo caso del centrocampista del Genk Berge. Secondo il quotidiano il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli sarebbe un po’ restio...

Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport si parla anche del mercato del Napoli, in questo caso del centrocampista del GenkBerge.

Secondo il quotidiano il direttore sportivo azzurro CristianoGiuntoli sarebbe un po' restio sull'affare, non per le qualità tecniche del calciatore, che sono indiscutibili, ma più che altro per la poca esperienza.

Questo quanto scrive il quotidiano: "La struttura fisica, per cominciare, è rilevante, e si sposa anche con la necessità di aggiungere centimetri e muscoli ad una zona che altrimenti rischierebbe di ritrovarsi penalizzata.

La sua visione di gioco viene ritenuta idonea per tentare di scorgere la linea di passaggio nell’affollata terra di mezzo; però, e questa sa di controindicazione, non è né la cifra (ormai i classici trenta milioni di euro), né il rischio di doversi confrontare con il Liverpool (che si è presentato in Belgio) a frenare Giuntoli: il Napoli ha bisogno di un regista a impatto immediato e con una buona dose di esperienza nel proprio curriculum vitae. Ci saranno riflessioni ad oltranza su quest’aspetto non secondario".