calciomercato napoli

Tavares, il Napoli si fa avanti. Presentata offerta di 12 milioni di euro – GdS

Mattia Fele

Il Napoli avrebbe offerto 12 milioni per Tavares, calciatore del Benfica. Lo riporta la Gazzetta dello Sport sul proprio portale online.

Nonostante Luciano Spalletti non abbia ancora valutato l'intera rosa e i ritiri pre-campionato siano lontani dall'iniziare, secondo i maggiori quotidiani sportivi il Napoli non è fermo sul mercato. Si cercano infatti profili interessanti per implementare la rosa e renderla più competitiva, oltre che adatta ai princìpi di gioco (o almeno si spera ndr) del nuovo tecnico. Uno dei ruoli in cui gli azzurri sono scoperti è sicuramente quello del laterale basso sinistro, dove Mario Rui potrebbe restare (per far da riserva), Ghoulam sarà da valutare e Hysaj andrà via a parametro zero. Uno dei calciatori che piacciono a Giuntoli da mesi è Nuno Tavares, esterno di buona gamba e spinta.

Napoli, 12 milioni per Tavares del Benfica - GdS

Si legge così sul portale di Gazzetta.it:

"Il Napoli ha rotto gli indugi e ha presentato un'offerta di 12 milioni di euro al Benfica per Nuno Tavares. Una prima mossa, che dovrebbe servire per capire le intenzioni del club lusitano, un tantino restio a lasciar partire questo esterno mancino, piazzato fisicamente e abile nello svolgere le due fasi sulla fascia di sua competenza. Il giovane portoghese è un nazionale Under 21 del suo Paese e nella passata stagione ha contato soltanto 25 presenze, di cui 14 nella Serie A portoghese. L'interesse del Napoli per Nuno Tavares è risaputo, Cristiano Giuntoli lo sta seguendo da diversi mesi e lo tiene in grande considerazione".