- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Il Napolipresto potrebbe dover far fronte a varie offerte per Fabiàn Ruiz che, secondo il Mundo Deportivo è seguito da Barcellona, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester City. I quattro club si sono rivolti all'entourage del calciatore per sondare il terreno per un eventuale trasferimento.
Fabián gestisce già le offerte per lasciare la Serie A e di fronte al clima interno teso del Napoli, l'ex Betis ha preso la decisione di frenare l'offerta di rinnovo napoletana, concentrarsi sul calcio e cercare una via d'uscita.
Abidal, segretario tecnico della Barca, lo stava già spiando dal vivo più di una volta, come nella gara contro il Lecce allo Stadio Comunale. Il giocatore conosce l'interesse ma per ora non vuole fare alcun passo. La guerra interna vissuta nel club potrebbe provocare il suo addio. Il pareggio interno in Champions League contro il Salisburgo ha innescato la scintilla di un conflitto di difficile soluzione. Arrabbiato, il presidente Aurelio de Laurentis ha costretto i suoi giocatori a concentrarsi una settimana per correggere il campo sportivo. I calciatori, però, hanno rifiutato. Una rivolta che al leader non piaceva affatto. La nuova partita contro il Genoa in casa era già un divorzio totale.
Prima che tutto esplodesse, il presidente aveva proposto a Fabiàn di rinnovare il suo contratto che scade nel 2023. L'idea era di estenderlo per garantire una clausola risolutiva superiore a 100 milioni di euro. Oggi non ha un prezzo ufficiale. La proposta era in estate ma i negoziati, che erano già lenti, si sono interrotti. Ciò significa l'assenza di un prezzo di trasferimento che in Italia si attesta a 60 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA