calciomercato napoli

Milik non decide il suo futuro: Juve prima scelta ma in pole c’è la Roma

Maria Ferriero

Arek Milik resta in scadenza di contratto con il Napoli e con il futuro ancora da definire. Un futuro che non dipende più da lui bensì da cosa potrà accadere sull’asse Roma-Napoli. L’attaccante polacco potrebbe, infatti, finire come...

Arek Milik resta in scadenza di contratto con il Napoli e con il futuro ancora da definire. Un futuro che non dipende più da lui bensì da cosa potrà accadere sull'asse Roma-Napoli. L'attaccante polacco potrebbe, infatti, finire come pedina nello scambio con Under dei giallorossi. Tutto questo anche se la sua prima scelta resta la Juventus.

Milik, il punto della situazione

Come riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, Milik hagià  trovato l'accordo per il trasferimento con la Juventus settimane fa. Attraverso l'intermediario Sommella ha strappato un contratto da 4,5 milioni di euro ai bianconeri ma sulla panchina in quel frangente c'era Sarri. Oggi con il tecnico Pirlo le priorità sono diverse e il nome di Arek non è più in cima ala lista dei calciatori da comprare. Anche perchè continua ad esserci distanza economica tra le parti con De Laurentiis pronto ad abbassare le pretese solo nel caso venisse inserita una contropartita come Bernardeschi e Cuadrado. Una situazione complicata quella che vede protagonista l'attaccante che, invece, potrebbe finire per essere usato come pedina per arrivare alla Roma e per permettere ai partenopei di portare Under all'ombra del Vesuvio.