- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'opzione Juventus per Arek Milik pare essere sfumata definitivamente e lo scambio tra il polacco e Under con la Roma nemmeno trova sbocchi. Il Napoli però ha necessità di cedere il polacco, col quale il rapporto ormai si è deteriorato, ed ecco spuntare l'opzione Fiorentina. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'ipotesi si era fatta avanti tempo prima ma il calciatore l'aveva rifiutata sebbene cortesemente.
La Fiorentina è però appena tornata alla carica, dopo aver compreso che al momento Milik non ha scelta. L'idea sarebbe quella di comporre la coppia polacca con Piatek. De Laurentiis pressa affinché il calciatore prende la decisione, al punto da averlo "minacciato" di restare fuori rosa, anche se da regolamento non sarebbe possibile. Tuttavia, oltre a quella della Fiorentina, proposte ufficiali per il calciatore in effetti non sono giunte. Firenze potrebbe essere quindi la piazza del rilancio.
Il Napoli è disposto a rivedere la richiesta di 40 milioni di euro e nell'affare potrebbe rientrare il giovane Castrovilli. Per il calciatore la Fiorentina chiederebbe un conguaglio economico, poiché ha maggiore prospettiva e migliore condizione generale di Milik. L'incasso per gli azzurri servirebbe a puntare tutto su Boga o su Veretout, ma al momento si è ancora nel campo delle ipotesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA