calciomercato napoli

Milik attende la Juventus ma Napoli e Roma sono già a lavoro per uno scambio: la situazione

Maria Ferriero

Arek Milik continua a bloccare il mercato del Napoli. La società partenopea ha stilato una linea di mercato molto chiara. Prima si mette a segno qualche cessione e poi si può passare al mercato in entrata. L’attaccante polacco, però,...

Arek Milik continua a bloccare il mercato del Napoli. La società partenopea ha stilato una linea di mercato molto chiara. Prima si mette a segno qualche cessione e poi si può passare al mercato in entrata. L'attaccante polacco, però, destinato all'addio dopo la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2021, continua a non trovare una propria destinazione.

Roma su Milik che aspetta ancora la Juventus

La verità è che l'attaccante, come riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, spera ancora in un nuovo segnale da parte della Juventus. Il club bianconero lo ha cercato quanto in panchina c'era Maurizio Sarri. Le parti erano così vicine da aver anche stipulato una bozza di accordo. In quelle settimane ciò che mancava era solo trovare un punto di incontro tra l'offerta bianconera, che includeva una contropartita tecnica, è la domanda del Napoli pari a 40 milioni di euro. Con l'arrivo, invece, di Andrea Pirlo sulla panchina, i piani della stessa Juventus sono cambiati e Milik è diventato solo un'alternativa. Intanto, però, la società partenopea sta continuando a lavorare con la Roma, altra pretendete per il polacco del Napoli. Con il club giallorosso l'intenzione è dare vita ad un maxi scambio per portare Under, più un conguaglio, all'ombra del Vesuvio.