00:26 min

calciomercato napoli

Dalla Germania – Il Napoli monitora Thomas Meunier: la richiesta del club

Giovanni Pietropaolo

Il Borussia Dortmund continua a vendere i suoi calciatori. Dopo l'addio di Jude Bellingham, il prossimo indiziato è il terzino belga

Rudi Garcia può contare per la prossima stagione su una base di partenza solida. L'intento della società è infatti di completare qualche tassello. Uno di questi è un sostituto all'altezza di Giovanni Di Lorenzo che potrebbe accettare anche la panchina. Il Napoli segue il terzino del Borussia Dortmund Thomas Meunier. Andiamo nel dettaglio.

Meunier-Napoli, il belga è un'occasione da sfruttare

—  

Secondo quanto riferito dal giornale tedesco Bild, il difensore del club giallonero è in uscita. Il calciatore darebbe al prossimo club che lo acquisirà esperienza in Europa e nello spogliatoio. Il belga ha già disputato match che contano come la Champions e i Mondiali. Il Napoli deve assolutamente approfittare del prezzo di saldo concesso dal club gemellato. La riserva del capitano partenopeo sarebbe nuovamente Alessandro Zanoli, il quale però necessita di minutaggio. L'obiettivo del presidente è di provare a vincere di nuovo e allargare le proprie vedute. Ecco perché necessita di esperienza. La richiesta dei gialloneri inoltre è di soli 3 milioni di euro. Non solo il Napoli però è sulle sue tracce. I colleghi tedeschi nominano anche il Milan, l'Inter e l'Aston Villa. I tre club italiani hanno il vantaggio della Champions League, discorso diverso invece per il club inglese.