00:59 min

calciomercato napoli

TS – Mertens, il Napoli farà valere l’opzione per il rinnovo fino al 2023: i dettagli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull’attaccante del Napoli, Dries Mertens. Il belga, secondo il quotidiano, non è al top della condizione e potrebbe iniziare dalla panchina contro l’Inter per far posto a Victor...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull'attaccante del Napoli, Dries Mertens. Il belga, secondo il quotidiano, non è al top della condizione e potrebbe iniziare dalla panchina contro l'Inter per far posto a Victor Osimhen, per poi entrare nella ripresa.

Mertens, il Napoli farà valere l'opzione per il rinnovo fino al 2023

Il Napoli correrebbe il rischio di giocare lo stesso primo tempo visto contro la Juventus con il belga in campo dall'inizio. Cioè, una frazione senza intensità, contro un gruppo di calciatori che, invece, fecero dell'ardore la loro arma in più. Con l'Inter, notoriamente la più muscolare della Serie A, servirebbe un centravanti da battaglia e che dia filo da torcere al trio di centrali difensivi dell'Inter schierati dal tecnico Antonio Conte. Per Mertens non sarebbe una bocciatura, bensì un utilizzo più consono al suo momento, con l’obiettivo di gettarlo nella mischia nella parte finale della sfida, quando può fare davvero la differenza. Il Napoli crede talmente tanto nel suo leader, che a fine stagione farà valere l’opzione per prolungare l’accordo fino al 2023.