calciomercato napoli

GdS – Rinnovo Mertens: a giorni la firma sul contratto. Llorente via in estate

Sabrina Uccello

Dries Mertens resterà ancora in maglia azzurra. Domenica scorsa c’è stato l’incontro a pranzo tra Aurelio De Laurentiis e il calciatore azzurro: un faccia a faccia che ha fatto trovare l’accordo agognato dal Napoli ma anche dal...

Dries Mertens resterà ancora in maglia azzurra. Domenica scorsa c'è stato l'incontro a pranzo tra Aurelio De Laurentiis e il calciatore azzurro: un faccia a faccia che ha fatto trovare l'accordo agognato dal Napoli ma anche dal giocatore. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni ci sarà la firma sul contratto. Alla permanenza dell'attaccante corrisponderà in estate l'addio di Fernando Llorente. Voluto in squadra dalla società ma in particolare da Carlo Ancelotti, lo spagnolo non sta trovando molto spazio, e si svincolerà appena terminata la stagione, nonostante l'accordo preveda un altro anno insieme.

I dettagli del rinnovo di Mertens col Napoli

Per le prossime due stagioni, Dries Mertens percepirà oltre 4 milioni d'euro d'ingaggio. Inoltre, nell'accordo è stato inserito anche un premio al momento della firma, considerato che sostanzialmente il Napoli riprende un calciatore che sarebbe arrivato sul mercato a parametro zero.

All'interno del contratto, inoltre, è prevista un'opzione per allungare il vincolo per un terzo anno totale. Molto dipenderà anche dall'andamento del Napoli tra campionato e competizioni europee, oltre allo stato di forma del giocatore.