calciomercato napoli

Dal Belgio: “Il Chelsea aveva quasi convinto Mertens”. Il retroscena

Maria Ferriero

Oggi il rinnovo di Mertens con il Napoli è una certezza. Lo ha sottolineato lo stesso patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis. Questi ha, infatti, dichiarato: “Rinnovare un trentatreenne non rientra nelle nostre abitudini, con Dries...

Oggi il rinnovo di Mertens con il Napoli è una certezza. Lo ha sottolineato lo stesso patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis. Questi ha, infatti, dichiarato: "Rinnovare un trentatreenne non rientra nelle nostre abitudini, con Dries è stato semplice e naturale". Fino a qualche settimana fa, però, le voci di mercato erano particolarmente fitte. Tra queste c'era anche quella dell'interesse del Chelsea per Mertens.

Mertens-Chelsea, la rivelazione

Kristof Terreur, giornalista per il quotidiano belga HLN, ha rilasciato alcune dichiarazioni a BBC Radio 5 Live. Il corrispondente ha rivelato un retroscena proprio sul mercato intorno alla punta belga. La città di Londra è stata una fonte di grande attrattiva per il calciatore ed anche per la moglie Kat. I due, infatti, si recano spesso nella città inglese quando hanno qualche giorno libero. Questo, però, non è bastato per convincerlo del trasferimento. Di seguito le dichiarazioni:

"A gennaio quando il Chelsea ha bussato alla porta, era abbastanza convinto. Ma quando sei in una squadra del sud Italia, con un buon stipendi e sei considerato un dio, perché dovresti cambiare? Sarebbe arrivato in Premier League come un signor nessuno mentre in Italia è una star".