- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Mertens (Photo by Getty Images)
Oggi il rinnovo di Mertens con il Napoli è una certezza. Lo ha sottolineato lo stesso patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis. Questi ha, infatti, dichiarato: "Rinnovare un trentatreenne non rientra nelle nostre abitudini, con Dries è stato semplice e naturale". Fino a qualche settimana fa, però, le voci di mercato erano particolarmente fitte. Tra queste c'era anche quella dell'interesse del Chelsea per Mertens.
Kristof Terreur, giornalista per il quotidiano belga HLN, ha rilasciato alcune dichiarazioni a BBC Radio 5 Live. Il corrispondente ha rivelato un retroscena proprio sul mercato intorno alla punta belga. La città di Londra è stata una fonte di grande attrattiva per il calciatore ed anche per la moglie Kat. I due, infatti, si recano spesso nella città inglese quando hanno qualche giorno libero. Questo, però, non è bastato per convincerlo del trasferimento. Di seguito le dichiarazioni:
"A gennaio quando il Chelsea ha bussato alla porta, era abbastanza convinto. Ma quando sei in una squadra del sud Italia, con un buon stipendi e sei considerato un dio, perché dovresti cambiare? Sarebbe arrivato in Premier League come un signor nessuno mentre in Italia è una star".
© RIPRODUZIONE RISERVATA