calciomercato napoli

Mertens rifiuta il Dortmund, il belga attende ancora il rinnovo con il Napoli: ma i tempi stringono – SKY

Armando Inneguale

In casa Napoli tiene ancora banco la situazione rinnovi: Dries Mertens ed José Callejon a giugno del 2020 andranno in scadenza. Il belga, così come lo spagnolo, sono in trattativa con De Laurentiis per cercare l’intesa per proseguire...

In casa Napoli tiene ancora banco la situazione rinnovi: Dries Mertens ed José Callejon a giugno del 2020 andranno in scadenza. Il belga, così come lo spagnolo, sono in trattativa con De Laurentiis per cercare l'intesa per proseguire contrattualmente insieme. Il centravanti azzurro, nel frattempo, ha ricevuto una proposta dal Borussia Dortmund. La sua idea, però, è quella di aspettare una nuova mossa del Napoli per poter restare in azzurro. Al momento la situazione è bloccata visto il suo rifiuto al biennale proposto dal presidente azzurro, considerato non soddisfacente dal punto di vista economico.

La situazione è in stallo, ma gli effetti dei problemi di contratto si ripercuotono anche sul campo. Il belga, infatti, in 16 presenze in Serie A è riuscito a centrare la porta in sole 4 occasioni. Gli assist, invece, sono solo tre. Meglio in Champions dove in 6 partite è riuscito a concretizzare ben 5 volte fornendo anche un assist.

MERTENS RIFIUTA IL BORUSSIA DORTMUND

Stando a quanto riferisce Sky Sport, il belga avrebbe deciso di declinare la proposta del Borussia Dortmund. La motivazione? Ha preferito prendere altro tempo in attesa di una una nuova mossa da parte del Napoli e di De Laurentiis. L'attaccante, al momento, non è intenzionato ad accettare la proposta di un rinnovo del contratto su una base biennale degli azzurri. L'offerta, infatti, è stata considerata economicamente non soddisfacente. Il tempo, però, inizia a stringere per capire quale sarà il suo futuro.