Il sito della Gazzetta dello Sport si è soffermato sulla prossima sessione di mercato del Napoli in cui gli azzurri dovranno prendere delle decisioni. Tra i rebus resta quello del ballottaggio tra Ospina e Meret, oltre ad alcuni calciatori del reparto difensivo che sono sul piede di partenza.
calciomercato napoli
Rebus Ospina, Meret non vorrà fare il secondo: in difesa piacciono Kim e Bednarek
Le ultime di mercato sulla porta e la difesa del Napoli
Mercato Napoli, resta il rebus Ospina-Meret
Questa l'analisi della Gazzetta:
"Il primo nodo da sciogliere è in porta. Inizialmente i piani della società erano quelli di salutare Ospina, in scadenza di contratto, e di promuovere Meret a titolare del Napoli. Tuttavia, le incertezze e gli infortuni di quest'ultimo non sono passati inosservati. Per questo la dirigenza sta valutando concretamente una nuova proposta per il portiere colombiano, con Meret che non si accontenterà di fare ancora il secondo. La sua cessione sarebbe conveniente per il club, che ne ricaverebbe una plusvalenza quasi certa e al tempo stesso dovrebbe reinvestire una minima parte di questi introiti per un vice di Ospina. Bisognerà capire, in ogni caso, se sarà raggiunto un nuovo accordo.
In difesa titolari dovrebbero essere confermati in blocco, a loro si aggiungono anche Zanoli e Juan Jesus, a meno che non ci sia un'altra proposta di rilievo per Koulibaly. Uno scenario che comunque non è particolarmente indicativo, visto che il difensore non ha mai fatto mistero di trovarsi molto bene in azzurro. Il Napoli intanto eserciterà l'opzione a proprio favore per il brasiliano, trattenendo il giocatore fino all'anno prossimo. Non saranno rinnovati invece i contratti di Malcuit e Ghoulam, così come non sarà prolungata la permanenza di Tuanzebe che farà ritorno al Manchester United dopo aver collezionato pochi minuti. Ci si aspetta un movimento in entrata per la fascia sinistra, così da dare un'alternativa a Spalletti in quel ruolo, e un quarto centrale. Il nome più quotato sugli esterni è quello di Mathias Olivera del Getafe, che è stato praticamente bloccato lo scorso gennaio. Gli accordi con la società spagnola sono stati già raggiunti: la formula è quella del prestito oneroso per un milione di euro, con obbligo di riscatto incondizionato fissato a 11 milioni più 3 di bonus. Giuntoli aveva spinto per averlo già entro la fine della sessione invernale di calciomercato, ma il Getafe non aveva voluto privarsi di un titolare a stagione in corso, dovendo salvarsi. Per quanto riguarda il difensore centrale, piace da tempo il sudcoreano Min-jae Kim del Fenerbahce (che non è disposto a lasciarlo partire a cuor leggero) e in alternativa il polacco Bednarek del Southampton".
© RIPRODUZIONE RISERVATA