04:34 min

calciomercato napoli

Il futuro di Meret resta un rebus, sulle sue tracce c’è la Fiorentina: la situazione

Edoardo Riccio

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentina, la permanenza di Meret al Napoli è ancora incerta; nel suo futuro, tuttavia, potrebbe esserci la Fiorentina, pronta a sostituirlo con il partante Dragowski

Nonostante il probabile addio di Ospina per il mancato rinnovo del contratto, Alex Meret potrebbe salutare il Napoli in estate. Sotto l'ombra del Vesuvio, il portiere italiano, infatti, non ha mai avuto modo di sfoggiare le sue migliori qualità, anche per la scarsa fiducia riposta nei suoi guantoni dai tecnici azzurri nel corso degli ultimi anni. Tanti sono i motivi, dunque, i quali potrebbero convincere l'ex Spal a cambiare casacca nel prossimo calciomercato.

Meret-Napoli, l'addio è possibile: Fiorentina interessata al suo acquisto

E secondo quanto riferito dal Corriere Fiorentino, nel futuro di Alex, difatti, potrebbe esserci la Fiorentina di mister Italiano. Il nome del portiere è uno dei nomi sondati dalla dirigenza viola per sostituire il partente Dragowski. Se David dovesse lasciare i partenopei e firmare per un altro club, lo scenario in casa azzurra, però, potrebbe essere differente. L'interesse del club toscano per Meret, tuttavia, resta concreto, la Fiorentina monitora la situazione in attesa di una svolta decisiva.