Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Meret verso il rinnovo: dalla panchina all’Europeo, la sua estate da favola

(Getty Images)

Alex Meret va spedito verso il rinnovo con il Napoli. Lo riporta quest'oggi Quotidiano Nazionale. Il portiere è protagonista di una vera e propria estate da favola

Tony Sarnataro

Alex Meret va spedito verso il rinnovo con il Napoli. Lo riporta quest'oggi Quotidiano Nazionale. Il portiere è protagonista di una vera e propria estate da favola. Ricordiamo, infatti, come con Gattuso era chiuso spesso da Ospina e i due si alternavano. Non c'era un titolare fisso e di fatto ha chiuso il campionato da panchinaro di lusso.

Meret verso il rinnovo, le ultime

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Poi è cambiato tutto: prima la convocazione in Nazionale, quasi a sorpresa, tra i 26 di Euro 2020. Infine il possibile rinnovo con il Napoli che intende farne il portiere titolare del futuro. D'altronde nel 2018 sono stati spesi 30 milioni di euro per lui, e bisogna valorizzare quell'acquisto. Anche perché in tre anni ha fatto vedere solo a sprazzi il suo talento ma non per colpa sua. Prima l'infortunio, poi l'alternanza con Ospina, quindi la panchina. Ma resta comunque uno dei miei migliori prospetti futuri. Si parla dunque di rinnovo: dovrebbe essere fino al 2025 con annesso aumento dello stipendio, attualmente fermo a 1 milione l'anno. Per la porta va piazzato Ospina e preso un secondo: possibile il ritorno di Sepe. Per il colombiano, invece, si parla di un forte interessamento da parte dell'Atalanta.

tutte le notizie di