- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il reparto degli estremi difensori del Napoli, al termine della stagione, con gli addii di Reina, Sepe e Rafael, potrebbe essere interamente rivoluzionato nel prossimo mercato estivo. Dopo aver affrontato la SPAL dell'obiettivo Alex Meret, il Napoli affronterà il Cagliari di Alessio Cragno, 24 anni a giugno, un fisico da corazziere e una gioventù da predestinato, l’interprete moderno d’un ruolo che Cristiano Giuntoli è andato a seguire, sistematicamente, a Benevento, prima di annotarlo sul proprio taccuino e cerchiarlo d’azzurro.
Su Geronimo Rulli il Napoli ha avuto modo di concentrarsi ripetutamente ma l’ultima stagione dell’argentino ha aperto qualche crepa nelle relazioni: l’età è quella giusta (26 a maggio) e pure la fisicità e la capacità con i piedi; ma il rendimento è peggiorato.
Mattia Perin ne ha approfittato: è italiano, anche lui classe ‘92, è maturato, ha acquistato abilità con i piedi, non ha la necessità di ambientarsi, conosce Napoli (di cui gli ha rivelato tutto Pavoletti), sta diventando leader nel Genoa.
Altrimenti, ma non sarebbe un ripiego, non può esserlo, riecco spuntare Bernd Leno, stesso anno di nascita, uomo di spessore internazionale con il Bayer Leverkusen, qualche fisiologico passaggio a vuoto ma una statura già rilevante e anche rassicurante.
Il Napoli ha lasciato anche industriare i propri osservatori in Inghilterra, dove c’è qualità: ne ha, e tanta, Simon Mignolet, titolare del Liverpool, riserva nella Nazionale belga di Courtois, trent’anni ma portati con eleganza, una carriera alle spalle che sa di certificato di garanzia e comunque un leader.
© RIPRODUZIONE RISERVATA