03:40 min

calciomercato napoli

De Laurentiis ha stanziato “il prezzo giusto” per cedere Osimhen – Sportmediaset

Giovanni Ibello

Mercato Napoli, le ultime sul futuro di Osimhen

Per il Napoli la stagione si può senz'altro ritenere conclusa. Archiviato il capitolo Champions, gli azzurri non hanno più obiettivi. Lo scudetto è ormai irraggiungibile. I colleghi di Sportmediaset analizzano l'attuale momento del club partenopeo. Ora testa al futuro e al prossimo mercato estivo, un mercato che può essere scoppiettante visto che Osimhen piace a mezza Premier League. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Le ultime sul futuro di Osimhen: andra via?

"Per seppellire definitivamente le scorie e ricucire anche il rapporto con i tifosi, che hanno contestato la squadra prima della gara di sabato, ci sono ancora tre partite, che il Napoli ha il dovere di onorare. Dopodiché si potrà cominciare a pensare al futuro: Spalletti ha detto di voler restare e la società al momento non sembra aver intenzione di privarsi di un tecnico che è comunque riuscito a dare gioco e identità al gruppo. Un'altra (quasi) certezza è la conferma di Mertens, la cui firma sul rinnovo di contratto sembra ormai una formalità, come lasciato intendere da De Laurentiis con un tweet dopo la doppietta al Sassuolo.

"Stuzzica l'idea di vedere Mertens fare coppia fissa con Osimhen"

L'idea di vedere il belga fare coppia fissa con Osimhen, considerato anche l'addio già certo di Insigne, stuzzica e non poco il popolo azzurro, ma sul nigeriano sono in corso riflessioni: nonostante le tante gare saltate per il grave infortunio allo zigomo è stato infatti in grado di mettere a referto 17 gol e 6 assist tra campionato ed Europa League, facendo alzare più di un'antenna in Europa. Su di lui ci sono soprattutto i club di Premier (Arsenal e United su tutti) e al giusto prezzo, diciamo almeno 100 milioni, potrebbe anche partire. Il primo colpo in entrata, il giovane Kvaratskhelia, è già stato piazzato, ma con un bottino del genere a disposizione il mercato potrebbe regalare anche qualche scintilla".