- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
LONDON, ENGLAND - MARCH 17: Carney Chukwuemeka celebrates with teammates Ben Chilwell, Malo Gusto and Nicolas Jackson of Chelsea after scoring his team's third goal during the Emirates FA Cup Quarter Final between Chelsea FC and Leicester City FC at Stamford Bridge on March 17, 2024 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Con l'apertura della sessione invernale di calciomercato, il Napoli è attivamente al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte, con l'obiettivo di continuare la lotta per il titolo e migliorare ulteriormente il livello della squadra. Tra i vari nomi seguiti, come rivela il portale inglese TEAMTalk, c'è anche quello di Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea.
"Il Chelsea ha messo sul mercato Carney Chukwuemeka in un momento in cui il Napoli sta mostrando un interesse concreto per il centrocampista in disgrazia, come può rivelare TEAMtalk. Il giocatore di origine austriaca ha fatto notizia quando ha scambiato l'Aston Villa con il Chelsea in un trasferimento da £ 20 milioni (€ 24 milioni, $ 24,8 milioni) come 18enne nel 2022. Ma Chukwuemeka non è mai sembrato davvero intenzionato a diventare un titolare della prima squadra allo Stamford Bridge e questa stagione il suo tempo di gioco è diminuito ancora di più. Dopo aver grattato per minuti sotto la guida dell'allenatore Enzo Maresca, le nostre fonti possono confermare che il Chelsea sta cercando di liberarsi del 21enne ed è aperto a un prestito. Sappiamo che Chukwuemeka, il cui contratto scade nel 2028, è desideroso di trovare più opportunità per un tempo di gioco costante e il club sta valutando un accordo di prestito con un'opzione di acquisto. Il Milan ha già contattato la squadra di Londra ovest per esplorare la possibilità di un accordo del genere a gennaio, tuttavia, i rossoneri non sono disposti a soddisfare la valutazione di 30 milioni di sterline (36 milioni di euro, 37,2 milioni di dollari) del Chelsea. I Blues potrebbero dover abbassare il prezzo per concludere l'affare, ma nonostante ciò, il Napoli ha mostrato un interesse concreto per il giovane. TEAMtalk può rivelare che la squadra di Serie A ha chiesto informazioni sul giocatore, ma è anche interessata a Jacopo Fazzini dell'Empoli, che è ricercato dalla Lazio. Sappiamo che sono attesi sviluppi "importanti" a breve sul suo futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA