- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Maurizio Pistocchi, noto giornalista di Premium ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, durante la trasmissione 'Si Gonfia La Rete':
"Sarri è un tipo di allenatore come Guardiola, preferisce avere una squadra dominante che costruisca gioco in maniera offensiva: per fare questo però servono giocatori funzionali e difensori molto bravi, che devono anticipare il gioco. Avere giocatori che interpretano la fase difensiva nel Napoli non è facile. Il problema del Napoli è stato l’infortunio di Milik: in 7 partite il Napoli ha fatto 6 punti. È stato ottobre ad incidere sul Napoli. Sarri è stato costretto a trovare una soluzione diversa da quella preparata in estate e dunque c’è voluto del tempo per inserire Mertens da punta".
Fatturato? "Questa situazione sta diventando stucchevole, ma tra Napoli e Juve ci sono 199 milioni di differenza, che ti consentono di prendere campioni come Higuain, Pjanic, Benatia e Dani Alves. Mi fanno ridere quelli che criticano Sarri e sminuiscono il suo lavoro: nessuno ha giocato il calcio del Napoli".
Sarri? "Sta diventando un punto di riferimento come Sacchi nel 1988 solo che non è molto appoggiato dalla stampa. Se fosse un allenatore di squadre storiche sarebbe sempre in prima pagina. Il merito è stato anche di De Laurentiis che ha saputo puntare su Sarri quando nessuno ci credeva, però il presidente ha fatto un clamoroso autogol: la clausola rescissoria di 8 milioni". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA