calciomercato napoli

Maurizio Pistocchi, giornalista ed esperto di mercato di Mediaset Premium, è intervenuto ai m

Redazione

Maurizio Pistocchi, giornalista ed esperto di mercato di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione ‘Marte Sport Live’, ed ha affrontato vari temi riguardanti il Napoli: “Il tweet di...

Maurizio Pistocchi, giornalista ed esperto di mercato di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione 'Marte Sport Live', ed ha affrontato vari temi riguardanti il Napoli:

"Il tweet di Reina può essere indirizzato a tante persone, magari anche a qualche mio collega. Si parla tutti i giorni di calciomercato ma cambiare portiere mi sembra un azzardo. E' bravo con i piedi ed ha un'ottima visione di gioco, magari si potrebbe pensare di prendere un portiere giovane che potrebbe imparare qualcosa da Reina. Confermarlo sarebbe un ottimo punto di partenza, poi è normale che tutti fanno errori".

Sarri? "Quello che ha fatto a Napoli è straordinario. E' riuscito a dare entusiasmo, a costruire un gioco e a ottenere degli ottimi risultati. Il Napli ora è in alo in classifica anche grazie a lui, c'è un gran progetto, ma non si può sbagliare sul mercato. Il Napoli, a livello economico, non può competere con i grandi club del mondo, quindi deve essere bravo ad arrivare prima degli altri anche sui giovani talenti".

Mercato? "Va fatto qualcosa in difesa. Maksimovic, se è riuscito ad entrare bene nei meccanismi di Sarri, sarà un grande rinforzo difensivo, mi auguro possa diventare un titolare. Serve un giocatore per reparto per migliorare la rosa e bisogna capire se Milik può essere o meno l'alternativa di Mertens. Un giocatore perfetto per il Napoli sarebbe Icardi, anche perché è insoddisfatto della situazione dell'Inter. Sarri ha saputo valorizzare tutta la società perché l'estate scorsa sono arrivati solo calciatori giovani ed inesperti. Diawara è migliorato tantissimo, c'è gente che spenderebbe già 40 o 50 milioni per lui". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.